EVENTI

CONVEGNO INTERNAZIONALE DI ARCHITETTURA

"PERIFERIE ANTIFRAGILI"

VENERDÌ 23 FEBBRAIO - NAPOLI

La Fondazione Annali dell’Architettura e delle città propone per il 2018 un programma incentrato su tre grandi eventi. Sotto la Presidenza di Liana De Filippis e la curatela di Cherubino Gambardella, gli Annali, nell’ambito delle tematiche che fanno capo al progetto Energia Zero, affrontano quest’anno il tema delle periferie e del loro sviluppo ecosostenibile, mettendo Napoli e la Campania al centro del dibattito politico e progettuale.

In un momento nel quale la questione delle periferie è alla ribalta della politica nazionale e locale, e la cultura architettonica si rivolge con sempre maggiore attenzione alle situazioni di frontiera, da Napoli partono proposte e innovazioni progettuali.

 

La manifestazione, il cui titolo è Periferie antifragili, guarda alle periferie come a un valore per le città, diffuso oltre i loro margini e ricco di risorse non scontate: interpretate come antifragili, le periferie rivelano occasioni, energie, sperimentazioni, materiali e spazi di progetto che possono alimentare nuove visioni di città.

 

EVENTI IN PROGRAMMA:

 

CONVEGNO INTERNAZIONALE DI ARCHITETTURA - Napoli, Sala del Capitolo di San Domenico Maggiore, 23 febbraio 2018

 

PERIFERIE  ANTIFRAGILI

VERSO UN USO CONSAPEVOLE DELLE RISORSE

Il convegno strutturato in due sessioni, a partire dalle 10.00, vede l’intervento di rappresentanti delle istituzioni locali e nazionali, progettisti, docenti ed esperti internazionali in un confronto su questioni, visioni e prospettive di lavoro sulla città a partire dalle periferie.

 

SCARICA LA LOCANDINA DELL'EVENTO

Copyright © Fondazione Annali dell’Architettura e delle Città

PRIVACY

SEGUICI SUI SOCIAL

CONTATTACI

Invio in corso...

Errore di invio

Messaggio inviato correttamente.

I dati vengono trattati per fornire riscontro alla richiesta.

Leggi l'informativa privacy prima di cliccare sul tasto INVIA.